HOTEL CORTE REGINA
Via Antiche Mura n. 11 - 25019 Sirmione (BS)
T +39 (0) 30 916147 - F +39 (0) 30 9196470

Brescia
Sede di mostre di richiamo internazionale, ospitate nella splendida cornice del Monastero di Santa Giulia, Brescia è in grado di offrire al visitatore una serie di attrazioni architettoniche e archeologiche, grazie soprattutto al suo passato longobardo. Le caratteristiche vie che compongono il cuore del centro storico vi accompagneranno sino ai piedi del colle dominato dal Castello, fortezza di epoca medievale, teatro delle X Giornate del 1849 contro il dominio austriaco. (distanza circa 35 km)

Verona
Famosa in tutto il mondo per la splendida Arena, che propone ogni anno concerti e spettacoli internazionali, Verona è una città ricca di arte e cultura. Ma Verona non è solo storia. Enogastronomia e shopping sono due punti di forza della città veneta. La vicina Valpolicella offre splendidi vini come l'Amarone e il Recioto, mentre le vie del centro mettono in mostra le loro vetrine per uno shopping adatto a tutte le tasche. Verona infine è anche città dell'amore, grazie agli innamorati più famosi del mondo, Giulietta e Romeo, resi noti dalla magistrale penna di William Shakespeare. (distanza circa 32 km)

Mantova
La città dei Gonzaga si presenta in tutto il suo splendore. Dalle piccole e caratteristiche vie del centro storico alle piazze, sino agli splendidi palazzi. Per citare i due più famosi, ricordiamo Palazzo Ducale e Palazzo Té. Il primo è stato la residenza principale dei Gonzaga, signori, marchesi e infine duchi della città di Mantova. Il secondo è famoso in tutto il mondo per la sua particolare struttura architettonica, opera di Giulio Romano. Tra le numerose sale interne è possibile ammirare la Sala dei Giganti, con l'affresco rappresentante la battaglia tra i Giganti e Zeus. (distanza circa 60 km)

Bergamo
Una città due anime, unite e insieme distinte. La città bassa e la città alta si compensano e si confrontano per offrire al turista i servizi e i ritmi della modernità con l'aggiunta di suggestive atmosfere storiche e architettoniche. In particolare Bergamo alta è un vero gioiello da vivere soprattutto al calar della sera. Caratteristici locali, stupendi palazzi, piazze ed un panorama sulle luci e i colori della città bassa vi sapranno accogliere e incantare.